La possibilità di utilizzarla anche al di fuori della stagione estiva non è l’unico motivo per cui scegliere di costruire una piscina indoor. I vantaggi che offre sono infatti molteplici, differenti a seconda di dove si installi l’opera desiderata.

Contrariamente a quanto si pensi, la scelta di installare una piscina al coperto non proviene esclusivamente da strutture aperte al pubblico come hotel e centri sportivi. Anche i privati ricercano sempre più di frequente questa soluzione, per munire la propria abitazione di uno nuovo spazio dedicato al benessere e al comfort.

Piscina interna: manutenzione e pulizia

Proprio perché è possibile adoperarla tutto l’anno, una piscina indoor richiede particolari attenzioni per preservarne la struttura e le funzionalità.

Nel caso di una piscina interna sarebbe preferibile l’impiego di attrezzature automatiche per semplificare la manutenzione e renderla meno onerosa.

Un secondo importante aspetto è rappresentato dalla gestione dell’umidità dell’aria interna. Tramite l’installazione di innovativi sistemi di ventilazione e deumidificazione sarà possibile regolare il tasso dell’umidità all’interno del locale che ospita la piscina, prevenendo la formazione di condensa, muffe e cattivi odori.

Piscina indoor: i vantaggi per i privati

Costruita in un’apposita sezione della casa, la piscina interna costituisce un ambiente riservato che consente ai proprietari di godere di uno spazio dedicato in forma esclusiva al benessere e al relax. La prossimità della piscina alle altre stanze dell’abitazione la renderà pertanto più accessibile rispetto a una piscina esterna.

C’è la possibilità di personalizzare la propria piscina interna introducendo funzionalità come vasche idromassaggio, saune o aree relax. 

Ma il vero vantaggio consiste nella possibilità di non ricorrere allo svernamento alla fine della stagione estiva. Contrariamente a quanto richiesto per le piscine all’aperto, dove lo svernamento è necessario per evitare i danni causati dal freddo, le piscine interne sono costantemente coperte e quindi non bisogna preoccuparsi di effettuare questo tipo di procedura. Sarà però importante, come anticipato, tenere sotto controllo le condizioni dell’ambiente circostante (temperatura e umidità) e garantire un ottimo isolamento termico della vasca, per abbattere i costi di riscaldamento.

Realizza la tua piscina interna con S.A Piscine

Se la tua scelta è orientata a una piscina indoor che si distingua per caratteristiche tecniche e di design, rivolgiti a S.A Piscine. Un team di progettisti ed esperti del settore edilizio sapranno rispondere alle tue esigenze, realizzando una piscina interna funzionale e che ben si inserisca nel tuo contesto abitativo.


Richiedi una consulenza per la tua nuova piscina coperta sul nostro sito: contattaci.

Leave a comment

Scrivici per informazioni:

    S.A Piscine © 2021 | P.IVA 03955490986 | Privacy Policy | Powered by Square Marketing