Esistono diversi modi per coprire una piscina interrata, ognuno con le proprie caratteristiche e vantaggi. Chi ha sempre usato solo ed esclusivamente il telo da mettere e rimuovere manualmente oggi può attingere a una vasta gamma di soluzioni – diverse per materiale, design e tecnologia – per coprire la propria piscina.

Gran parte dei sistemi di copertura che andremo ad elencare possono essere progettati in modo tale da “scomparire” una volta rimossi. A prescindere dalle caratteristiche del materiale usato – flessibile o rigido, un motore permette alla copertura, incassata nel pavimento circostante o la cui struttura sovrasta l’opera, di muoversi sopra la piscina e nascondersi con un solo comando.

Coperture a Tapparella

Queste coperture utilizzano una tapparella rigida o morbida per coprire la piscina interrata. La tapparella può essere avvolta o srotolata manualmente o tramite un sistema motorizzato, muovendosi su un binario fissato lungo tutto il perimetro della piscina per adattarsi perfettamente alla forma e al design dell’opera.

Coperture Rigide

Solitamente realizzate in policarbonato o altri materiali resistenti, sono coperture che vengono scelte per la loro durevolezza. Possono essere montate su rotaie o strutture fisse che vengono sollevate o abbassate tramite un meccanismo motorizzato. La loro installazione è raccomandata su piscine costruite in zone particolarmente soggette a fenomeni atmosferici di rilievo, come grandinate.

Coperture 4 stagioni

Si tratta di coperture in PVC ad alta resistenza che hanno lo scopo di proteggere la struttura dalla luce e dagli agenti atmosferici. Garantiscono la protezione da cadute, possono essere manuali o automatiche, installabili su piscine esistenti o nuove realizzazioni. Tutte le coperture possono infine essere adattate a qualsiasi tipologia di piscina (skimmer, piscine a sfioro ed infinity pool).

Coperture fisse invernali 

Sono coperture fisse, più spesse e resistenti, progettate per proteggere la piscina durante l’inverno. Possono essere ancorate alla struttura della piscina per prevenire l’accumulo di detriti e proteggere l’acqua dal gelo grazie ai materiali isolanti con i quali vengono realizzate.

Copri la tua piscina interrata con S.A Piscine

La scelta del tipo di copertura dipenderà dalle tue esigenze specifiche, dallo spazio circostante a disposizione e dal clima locale. Dalle più tradizionali coperture manuali a quelle automatizzate, gli esperti di S.A Piscine e i loro partner troveranno la soluzione che si adatta meglio alle tue necessità e al design della tua piscina interrata.Richiedi una consulenza attraverso il nostro sito: contattaci.

Leave a comment

Scrivici per informazioni:

    S.A Piscine © 2021 | P.IVA 03955490986 | Privacy Policy | Powered by Square Marketing