Proteggere la propria piscina è una priorità di tutti coloro che, privati e strutture pubbliche, intendono preservare le caratteristiche estetiche e le prestazioni dell’opera. I sistemi di copertura per piscine sono diversi a seconda della tipologia di piscina (rettangolare, interrata, a sfioro ecc) ma anche del gusto di chi ne richiede l’installazione. Uno dei sistemi più eleganti nonché discreti per coprire la propria piscina (sia essa situata all’esterno o all’interno) è quello di copertura a scomparsa, ottimo per proteggere la piscina sia nei mesi freddi che durante la stagione estiva, mantenendo l’acqua in temperatura e pulita.

Coperture piscine a scomparsa: come funzionano

La copertura a scomparsa consiste in un sistema meccanico progettato per coprire o scoprire la piscina in modo rapido e senza sforzo. Questo tipo di copertura offre una serie di vantaggi, tra cui la protezione dagli agenti atmosferici, la riduzione dell’evaporazione dell’acqua, la prevenzione dell’accumulo di detriti e foglie, nonché la sicurezza contro l’accesso non autorizzato durante il periodo di maggiore utilizzo.

Il meccanismo di copertura a scomparsa è solitamente composto da una tapparella o un telo flessibile in PVC che coprono la superficie della piscina. Quest’ultimo è supportato da un sistema di motori e cavi: quando si desidera coprire o scoprire la piscina, basta azionare un interruttore. Utilizzando un telecomando il sistema risulterebbe altamente pericoloso e non in regola.

Il movimento avviene grazie a un motore solitamente idraulico che srotola o avvolge la copertura su un tamburo o una bobina situata in un vano sotto la pavimentazione della piscina o sotto il fondo della stessa. Alcune coperture a scomparsa sono integrate nel pavimento circostante alla piscina, creando una superficie uniforme quando la copertura è chiusa.

Scegli la tua copertura per piscina a scomparsa con S.A Piscine

La copertura a scomparsa è dunque una soluzione funzionale e di design per mantenere la tua piscina pulita e sicura in ogni momento dell’anno.

Grazie alla sua esperienza nel settore e nel campo delle coperture per piscina, S.A Piscine è in grado di consigliarti e installare la copertura a scomparsa migliore per te, preservando la bellezza della piscina e le sue prestazioni nel tempo. Avvalendosi della collaborazione con i migliori partner, ogni copertura viene realizzata con prodotti di qualità elevata, che soddisfino le tue esigenze e assicurino alla tua piscina interna o esterna una protezione duratura.

Per informazioni sui costi e le tipologie di copertura a scomparsa, non esitare a contattarci attraverso il sito.

Leave a comment

Scrivici per informazioni:

    S.A Piscine © 2021 | P.IVA 03955490986 | Privacy Policy | Powered by Square Marketing