Quando la bella stagione volge al termine, è tempo di effettuare l’invernaggio della propria piscina interrata. In questo articolo parleremo di come eseguire una corretta manutenzione alla piscina per prepararla ai mesi più freddi.

Preparare la piscina per l’inverno

La maggior parte delle piscine (siano in cemento con piastrelle o rivestite in PVC) va lasciata completamente o parzialmente piena d’acqua per proteggere al meglio il rivestimento ed evitare che, nel caso sia presente una membrana, questa si alzi o pieghi. Il quantitativo minimo d’acqua varierà a seconda della tipologia di piscina.

Manutenzione piscina pre invernaggio

  • Cloraggio d’urto 

Alcuni giorni prima di iniziare la manutenzione delle piscina, è consigliabile eseguire un cloraggio d’urto limitando la quantità di granulato di cloro rispetto al periodo estivo, così da eliminare tutti i batteri.

  • Regolazione del pH dell’acqua

Sarà utile abbassare il pH dell’acqua al valore minimo invernale, pari a 7,0 per piscine in poliestere e liner, e 7,4 per piscine in cemento con piastrelle o mosaico.

Coprire la piscina

Scegliere attentamente la copertura più idonea alla propria piscina permetterà di preservarla dal clima e dall’inutilizzo invernale, e mantenerla nel tempo. La copertura è infatti funzionale a proteggere le piscine con membrana dai raggi UV, e mantenere costante la temperatura dell’acqua nei mesi più freddi, evitando che ghiacci. Prima di coprire la piscina è bene assicurarsi che sia completamente pulita e priva di alghe.

Oltre alla manutenzione periodica che è bene effettuare, S.A. Piscine fornisce tutto il supporto necessario per la chiusura invernale della propria piscina interrata. Grazie a un’esperienza consolidata e la collaborazione con i migliori partner del settore, è inoltre possibile richiedere l’intervento del team per la gestione chimica, pulizia della vasca, e rimessaggio della piscina.

Leave a comment

Scrivici per informazioni:

    S.A Piscine © 2021 | P.IVA 03955490986 | Privacy Policy | Powered by Square Marketing