Quando ci si trova davanti a una vasca che è stata a lungo trascurata, oppure che ha bisogno di qualche intervento di manutenzione dovuto al passare degli anni, allora è decisamente arrivato il momento di pensare alla ristrutturazione della piscina. Grande o piccolo che sia, sarà un investimento che migliorerà la qualità ma anche la sicurezza dell’area relax del tuo giardino. Segui i consigli di S.A. Piscine come guida per un’ottimale ristrutturazione della tua piscina.

Ristrutturazione piscina partendo dagli accessori

Personalizzare la piscina è un’ottima soluzione per darle una nuova vita. In questo caso parliamo di piccoli interventi, come l’installazione di accessori per il benessere e il divertimento.

Accessori per piscina

Un potenziamento semplice e di grande valore aggiunto è un sistema idromassaggio con acqua riscaldata, che ti permetterà di trasformare la tua piscina in una vera e propria area relax, da sfruttare anche nei mesi più freddi.

Potrai inoltre pensare di installare un trampolino o uno scivolo, che faranno sicuramente la felicità di grandi e bambini!

Ristrutturazione piscina dal punto di vista estetico

Un intervento sicuramente più impegnativo riguarda la sostituzione di bordi e pavimentazione della piscina, per darle un aspetto più moderno. Qui la scelta è dettata dal gusto: starà a te selezionare lo stile e i materiali più adatti al tuo contesto abitativo.

Ristrutturazione completa della piscina

Se l’aggiunta di accessori o il cambio della pavimentazione non ti basta, allora dovrai pensare a una ristrutturazione completa della piscina. Per questo tipo di intervento, ti consigliamo di rivolgerti a un’azienda specializzata come S.A. Piscine per un confronto e un preventivo.

Migliorare l’efficienza della piscina

Per migliorare l’efficienza della piscina, si possono eseguire diversi interventi: per esempio, la sostituzione del rivestimento, qualora presentasse perdite importanti.

Un altro intervento che può migliorare la funzionalità della vasca è sicuramente l’illuminazione con lampade a LED: renderanno la tua piscina ancora più bella ma anche opportunamente segnalata nelle ore notturne per la sicurezza della tua famiglia.

Se vuoi prolungare i mesi di utilizzo della piscina, ti consigliamo inoltre di installare una pompa di calore, per una temperatura sempre perfetta.

Migliorare il sistema di disinfezione piscina

Impianti, tubazioni, pompe e filtri devono essere in perfetta forma per svolgere il loro lavoro correttamente e garantirti un’acqua pulita e salubre. Se qualcosa non funziona contatta un professionista che potrà aiutarti a verificare questi elementi, soprattutto se si tratta di una piscina interrata.

Detrazioni fiscali

Quando si parla di ristrutturare una piscina c’è sempre anche un altro aspetto a cui prestare attenzione: le detrazioni fiscali. Scopri con S.A. Piscine tutti i bonus attualmente in vigore e ristruttura la tua piscina con un costo agevolato. 

Scrivici per informazioni:

    S.A Piscine © 2021 | P.IVA 03955490986 | Privacy Policy | Powered by Square Marketing