Cos’è una piscina “infinita”

Una infinity pool è molto più di una piscina. Può trasformarsi in un elemento di design e lusso dal forte impatto scenico, specie se costruita in una posizione strategica del proprio giardino o struttura ricettiva.

A differenza delle convenzionali piscine a sfioro, la piscina infinity o “a cascata” sfrutta uno o più lati della vasca principale per far scendere l’acqua verso la vasca di compenso nascosta,  creando una sensazione di infinito.

Lo specchio d’acqua si fonde così col paesaggio, dandoci la sensazione di immergersi in ciò che ci circonda.

Dove realizzare una piscina infinity

Se costruita su terreni a diversi piani o livelli, magari di fronte a luoghi panoramici, la piscina infinity può esprimere il massimo effetto scenografico. Può però essere realizzata anche in zone prive di dislivello installando una piscina semi-interrata. Abbassando leggermente uno solo dei quattro lati della piscina e disponendo la canalina di raccolta a livello del terreno, l’acqua scorrerà producendo il caratteristico effetto.

Piscina infinity: come viene realizzata

Una tradizionale piscina a sfioro ha tutti i lati uguali, con una canalina di raccolta che si sviluppa lungo tutto il perimetro.

In una piscina infinity, invece, il lato cosiddetto sfioratore è uno solo, designato per creare l’effetto cascata.

  • Consulenza e progettazione

L’esperienza pluriennale di S.A. Piscine risulta fondamentale nelle fasi preliminari. Dalla scelta della forma a quella dei migliori materiali, i nostri progettisti e designer accompagnano ogni cliente per assicurare la sua completa soddisfazione, realizzando una piscina infinity a misura delle sue aspettative ed esigenze.

  • Installazione

A progetto ultimato e approvato, noi di S.A. piscine effettuiamo un’accurata selezione di metodi e materiali di costruzione, di provenienza italiana ed europea, con uno sguardo sempre rivolto alle novità sul mercato e alla riduzione dell’impatto ambientale. Solo l’attenzione al dettaglio in fase di installazione permette infatti di raggiungere l’eccellenza tecnica nei consumi e nelle prestazioni.

  • Manutenzione

Per preservare le funzionalità di una piscina infinity, mettiamo a disposizione l’esperienza di personale altamente qualificato, che fornisca a ciascuno dei clienti che lo desidera una manutenzione periodica ed efficace.

Per una piscina che sia anche un elegante elemento di design per il tuo spazio esterno, scegli i servizi di S.A. Piscine per realizzare la tua nuova infinity pool. La nostra esperienza nel settore unita alla qualità dei materiali proposti, garantiranno unicità ed efficienza al tuo progetto!

Leave a comment

Scrivici per informazioni:

    S.A Piscine © 2021 | P.IVA 03955490986 | Privacy Policy | Powered by Square Marketing