La piscina con coperta offre una serie di vantaggi a chi sceglie di costruirla all’interno della propria casa o del proprio hotel: dalla possibilità di utilizzarla tutto l’anno a una maggiore durata dell’opera installata. Per chi sta valutando di costruirne una sarà importante richiedere un parere esperto e una consulenza preliminare per scegliere la piscina coperta più in linea ai propri bisogni o ai propri obiettivi di business.

I fattori da considerare

Scegliere di installare una piscina coperta richiede un’attenta riflessione preliminare, che tenga conto tanto degli spazi quanto del budget a disposizione per le opere di realizzazione e manutenzione a lungo termine.

A seconda che venga installata in un hotel, in un centro benessere  o una casa privata, il design e le caratteristiche della piscina coperta varieranno. Dovrà infatti rispondere alle esigenze di chi la utilizzerà, predisponendola per l’installazione di un sistema di idromassaggio o eventuali giochi d’acqua. 

Lo spazio a disposizione determinerà le dimensioni e la struttura stessa della piscina coperta, ma occorrerà tenere conto anche di quelli che saranno gli effettivi utilizzatori. 

Riparata da vento e intemperie, una piscina al coperto potrà essere costruita adoperando materiali differenti da quelli usati per le classiche piscine. Andrà comunque incluso sempre un sistema di ventilazione e deumidificazione per prevenire la formazione di eventuali muffe    e danni strutturali.

Per consentirne un utilizzo prolungato nel tempo e nelle stagioni, la piscina dovrà includere un sistema di climatizzazione adeguato, che mantenga la temperatura sia dell’acqua che dell’ambiente a livelli confortevoli,, riducendo così i costi energetici.

La giusta illuminazione è importante per creare l’atmosfera desiderata all’interno dell’area che ospiterà la piscina. Si potrà optare per luci subacquee, luci ambientali e luci funzionali: l’importante sarà pianificarne l’installazione con cura.

La piscina dovrebbe armonizzarsi con l’ambiente circostante e rispecchiare lo stile desiderato. Questo potrebbe includere la scelta dei colori, delle piastrelle e del design generale.

I vantaggi di una piscina coperta

  • Utilizzabile tutto l’anno

Ospitata in uno spazio chiuso o per buona parte riparato da sole o pioggia, è possibile utilizzare la piscina coperta in ogni momento dell’anno, riducendo i costi di manutenzione stagionale come quelli per l’invernaggio.

  • Nessuno svernaggio

Ospitata in uno spazio chiuso o per buona parte riparato da sole o pioggia, è possibile utilizzare la piscina coperta in ogni momento dell’anno, riducendo i costi di manutenzione stagionale come quelli per l’invernaggio.

  • Maggiore durata

La copertura protegge il rivestimento della piscina e gli altri componenti dall’esposizione diretta ai raggi solari, alle intemperie e agli agenti chimici, contribuendo così a una maggiore durata dell’opera nel tempo.

La tua piscina coperta: costruiscila con S.A Piscine

Collaborare con designer, ingegneri e specialisti dell’acqua e dell’edilizia come quelli del team di S.A Piscine sarà fondamentale per portare a termine la costruzione di una piscina coperta. Dalla fase di consulenza all’installazione della piscina, sapremo guidarti nella scelta più funzionale ai tuoi obiettivi, sia che si tratti di una costruzione ad uso privato o pubblico.

Leave a comment

Scrivici per informazioni:

    S.A Piscine © 2021 | P.IVA 03955490986 | Privacy Policy | Powered by Square Marketing